Fregene 37.1: l’estate al tempo del covid firmata dagli Actual
Gli Actual, duo comico romano, raccontano l’estate 2020 con la web serie “Fregene 37.1”, un’estate tra protocolli e nuove abitudini a cui i vacanzieri dovranno abituarsi.
“Fregene 37.1”, si presenta come un’esaltante sit-com caratterizzata dall’ironia targata Actual che rende esilarante anche una seccante (ma fondamentale) procedura con cui dobbiamo convivere in questa estate targata covid19.
Andrea e Lorenzo sono “sceriffi della prevenzione anti coronavirus”: armati di termometri a infrarossi, assunti per scandagliare all’ingresso di uno stabilimento balneare di Fregene ogni avventore, “perché anche 37.1 è considerato un febbrone”. I due bizzarri addetti alla temperatura seguono, però, un protocollo tutto loro, tra cui… chiedere il numero di telefono solo alle clienti più affascinanti.
Non mancherà un episodio dedicato ai nuovi eroi 2020, gli infermieri. Andrea e Lorenzo si abbracciano felici di averne conosciuto uno in carne e ossa tra i bagnanti del lido.
Nove episodi per tornare a ridere dopo la quarantena. “Durante il lockdown – spiegano i due attori – avevamo paura di come potesse essere l’estate, il mare con le distanze e le mascherine e queste nuove figure mitologiche degli addetti alla temperatura e al controllo degli spazi. Abbiamo voluto ironizzare su tutto questo in un periodo, quello estivo, in cui c’è voglia di farsi due risate e cercare di rilassarsi un po’ dopo questi mesi che sono stati davvero difficili per tutti”.
Gli Actual sono un duo comico composto da Lorenzo Tiberia e Andrea Venditti, sui loro canali social potete continuare a seguire la webserie “Fregene 37.1”:
pagina facebook – profilo instagram – canale YouTube
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.