Il fumetto Crossed di Garth Ennis diventa un film
Lo scrittore Garth Ennis, noto per The Boys, vedrà in futuro un’altra sua opera adattata da Hollywood: l’opera in questione è Crossed.
A produrre un film tratta dalla sua opera sarà Six Studios, con Carl Choi, Ben Hung di Retro Entertainment e Ken Levin di Nightsky Productions. Secondo il the Hollywood Reporter sarà lo stesso Ennis ad occuparsi della sceneggiatura, offrendo così il giusto grado di fedeltà all’adattamento. Nessun regista è stato al momento contattato.
Crossed: di cosa parla la graphic novel?
L’opera originale di Garth Ennis è ambientata durante un’epidemia che trasforma coloro che sono infetti in una sorta di zombie senzienti. La particolarità di questa epidemia è che si presenta, oltre che per i segni di aggressività, anche per una croce che compare sul volto. La Six Studios ha descritto il suo adattamento come un mix tra Contagion e The Walking Dead, con atmosfere che ricordano Civil War di Alex Garland.
Garth Ennis, oltre al noto successo di The Boys (tra spin-off e prequel), ha vissuto l’adattamento di Preacher, con una serie TV durata quattro stagioni.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.