Nella giornata odierna IMAX ha diffuso in rete il poster di Furiosa: A Mad Max Saga, il nuovo capitolo della saga creata da George Miller.
Così come accaduto con Mad Max: Fury Road (vincitore tra l’altro dell’Oscar per la categoria degli Effetti Visivi), anche “Furiosa“ sfrutterà la tecnologia IMAX per fornire agli appassionati di genere un’esperienza di spettacolo unica, a tal proposito il rilascio del poster ricorda che da mercoledì i biglietti saranno in vendita.
Prima di poterlo apprezzare al cinema, la presentazione Fuori Concorso di Furiosa: A Mad Max Saga avverrà durante una serata di gala fissata per la seconda serata del festival, mercoledì 15 maggio. Come anticipato da Miller, ospiti dell’evento anche Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth e Tom Burke. Il film, invece, approderà nelle sale francesi il 22 maggio, due giorni prima dell’uscita USA.
Il film è stato diretto da George Miller, protagonista anche della sceneggiatura insieme a Nico Lathouris: il duo ha scritto Mad Max: Fury Road e vinto l’Oscar di categoria. Riconfermati inoltre anche Colin Gibson (scenografie), Margaret Sixel (montaggio), Ben Osmo (suono), e Lesley Vanderwalt (makeup). Nel cast Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth, Tom Burke, Angus Sampson e Nathan Jones. Il film sarà nelle sale Usa a partire dal 24 maggio 2024.
TRAMA: Mentre il mondo va in rovina, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri, e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Attraversando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si battono per il predominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove e mettere insieme i mezzi per trovare la strada di casa.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.