In occasione del Geeked Week, Netflix ha da poco rilasciato il Poster e la Sinossi di Code 8: Parte II, il sequel del film del 2020 tratto dall’omonimo corto già oggetto di un nostro vecchio articolo.
Nella prima parte di Code 8 vediamo una Lincoln City del futuro, dove il 4% della popolazione è dotata di superpoteri. Purtroppo questa esigua minoranza è contrastata, con l’ausilio di automi, da una polizia particolarmente violenta e ben addestrata (qui la nostra recensione).
Nel sequel, i cui diritti di distribuzione sono stati acquisiti dal Colosso dello Streaming, vedremo un ex detenuto allearsi con un pericoloso boss, questa la sinossi ufficiale: In un mondo in cui le persone dotate di poteri sono controllate da robot, un ex detenuto si allea con un narcotrafficante per proteggere un’adolescente da un poliziotto corrotto.
IL POSTER
CODE 8: PARTE II
Code 8: Parte II è diretto, come il primo, da Jeff Chan, su una sceneggiatura scritta dallo stesso regista insieme a Chris Paré, Sherren Lee e Jesse LaVercombe. Producono per la XYZ Films Jeff Chan, Robbie Amell, Stephen Amell e Chris Paré. Nel cast i cugini Amell (Robbie e Stephen) saranno i protagonisti assoluti, riprendendo i loro ruoli originali.
Code 8: Parte II sarà distribuito da Netflix entro il 2024.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.