Da poco online il trailer di The Midnight Sky, il film post-apocalittico diretto e interpretato da George Clooney, disponibile su Netflix dal 23 dicembre prossimo.
The Midnight Sky è stato diretto da George Clooney, il quale interpreta anche il personaggio principale. Nel cast, inoltre, trovano spazio Caoilinn Springall, David Oyelowo, Kyle Chandler, Demián Bichir e Tiffany Boone. Il film è liberamente tratto dal romanzo La distanza tra le stelle di Lily Brooks.
Questa la trama. Anno 2049. Augustine, a seguito del cataclisma che ha distrutto il nostro pianeta, decide di vivere quel poco che gli è rimasto in Antartide per osservare in solitudine le stelle. Scopre però di non essere solo, incontra presto una bambina di nome Iris (Caoilinn Springall), la quale, durante l’evacuazione dovuta al grande cataclisma che ha distrutto la terra, si è nascosta nell’avamposto. Augustine comprende che la vita della bambina, rimasta anch’essa sola, può dipendere solo da lui. Durante questa permanenza Augustine cerca di contattare l’Aether, al fine di impedire il suo ritorno in un pianeta ormai desolato. L’Aether è un’astronave capitanata da Sully (Felicity Jones) in rientro da una missione su Giove dove è stato scoperto un satellite dal clima e dall’atmosfera simili a quelli terrestri.
La sceneggiatura è a cura di Mark L. Smith, già sceneggiatore del film premio oscar Revenant, ultimamente balzato alle cronache perché inizialmente individuato dalla Paramount quale sceneggiatore dello Star Trek di Tarantino.
The Midnight Sky sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 Dicembre prossimo.
Il trailer
Il poster
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.