Giffoni Film Festival: Matt Smith tra gli ospiti dell’edizione 2023
L’attore Matt Smith sarà tra gli ospiti internazionali della 53° edizione di Giffoni Film Festival, il celebre interprete di Daemon Targaryen in House of the Dragon incontrerà giurati e stampa il 24 luglio.
La nuova edizione di Giffoni Film Festival si svolgerà dal 20 al 29 luglio, come sempre presieduto dal creatore del festival “Claudio Gubitosi“. L’intero programma sarà presentato il prossimo 5 luglio attraverso una conferenza stampa con location la Casina Vanvitelliana di Bacoli (Napoli).
MATT SMITH A #GIFFONI53 IL 24 LUGLIO
Al protagonista di “House of the Dragon” e “The Crown” il prestigioso Giffoni Award. Tutto il programma della 53esima edizione sarà annunciato mercoledì 5 luglio dalla Casina Vanvitelliana di Bacoli (Napoli)
Matt Smith tra i protagonisti internazionali della 53esima edizione del Giffoni Film Festival: l’amatissimo attore britannico incontrerà i giurati, provenienti da oltre 30 Paesi, il prossimo 24 luglio.
Tra gli interpreti più amati degli ultimi anni, Smith impreziosisce così #Giffoni53, portando ai ragazzi la sua esperienza e raccontando loro una carriera costellata di grandi successi. È infatti tra gli attori britannici più talentuosi e dinamici della sua generazione, conosciuto per aver interpretato Daemon Targaryen nella serie HBO “House of the Dragon”, ruolo grazie al quale ha ottenuto una prestigiosa nomination ai Critics Choice Awards, per il principe Filippo nelle prime due stagioni della serie tv “The Crown” e per l’undicesimo “Dottore” nella celebre serie tv “Doctor Who” ha ricevuto una nomination ai BAFTA. Magistrale, poi, la sua interpretazione nel film horror “Morbius” diretto da Daniel Espinosa.
#Giffoni53 si svolgerà dal 20 al 29 luglio. “Indispensabili” è il tema di questa edizione che segue il percorso iniziato da “Invisibili” lo scorso anno. Protagonisti saranno ovviamente i bambini e i ragazzi, le nuove generazioni, con una giuria composta da oltre 6500 giovani che rappresentano la finalità e l’obiettivo a cui il festival, fondato da Claudio Gubitosi, da sempre guarda.
Nuovi linguaggi dell’arte e dell’audiovisivo, riflessioni sulla contemporaneità, tantissimi talenti, i protagonisti dell’attualità: sono questi gli elementi capaci di dare vita a un evento che rappresenta, sempre di più, un’esperienza culturale a tutto tondo. Un case history amato e rispettato in tutto il mondo, che ha trasformato un paese di 12mila abitanti in un lustro per la Regione Campania e l’Italia intera. Ecco perché i numeri dei giurati crescono di anno in anno. Giffoni ha una giuria internazionale, di età compresa tra i 3 e i 30 anni, che ne fa un unicum nel panorama dei festival di cinema, e non solo, a livello mondiale. È in questo contesto che si inserisce la presenza e la partecipazione di Matt Smith, amatissimo dai ragazzi, testimonial di una cinematografia mai banale e sempre attenta alle nuove modalità espressive e recitative.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.