Come da previsione, l’esordio in Giappone per l’attesissimo Godzilla Minus One ha fatto registrare incassi pazzeschi.
Uscito lo scorso 3 novembre, in 522 sale tra molte delle quali con schermi premium, Godzilla Minus One ha incassato nel suo weekend d’esordio l’incredibile cifra di 1,041 miliardi di Yen (6,95 milioni di dollari), registrando 648.577 presenze (via AnimeNewsNetwork). Andando a ritroso nel tempo, si tratta di un ernome passo in avanti (+22%) rispetto all’ultima pellicola live action “Shin Godzilla“, uscita lo ricordiamo nel 2016. A tal proposito, va segnalato che il bottino finale di quest’ultimo è stato pari a 8,2 miliardi di Yen (75,6 milioni di dollari), cifra che, a questo punto, sarà superata senza alcun dubbio.
Negli USA Godzilla Minus One esordirà il 1° dicembre, in contemporanea con la release italiana (con sottotitoli).
Godzilla Minus One: regia, cast, trama.
Il film è stato scritto e diretto da Takashi Yamazaki e prodotto da Robot Communications e Toho Studios ed è il 37° film del franchise Godzilla, il 33° film prodotto da Toho. In questo nuovo film il Re dei Mostri è visto come una minaccia nucleare pronta a devastare l’isola nipponica con la sua immensa forza distruttiva.
Il film è stato distribuito nelle sale giapponesi il 3 novembre, giorno che viene celebrato come il Godzilla Day. Le proiezioni avverranno attraverso gli schermi ScreenX, MX4D, 4DX, Dolby Cinema e IMAX e anche in 4DXScreen, una fusione di 4DX e ScreenX. Negli USA Godzilla Minus One uscirà il primo dicembre. In Italia dal 1° al 6 dicembre in lingua originale con sottotitoli.
TRAMA: Nel Giappone del dopoguerra sorge un nuovo terrore; Godzilla. Riusciranno le persone devastate a sopravvivere… figuriamoci a reagire?
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.