Gomorra: in arrivo la serie prequel su Pietro Savastano
L’universo televisivo legato al cult Gomorra si espanderà nel prossimo futuro attraverso una serie prequel incentrata sull’ascesa al potere di Pietro Savastano.
La nuova serie tv, al momento intitolata semplicemente Gomorra – La Serie: Le Origini, porterà sul piccolo schermo di Sky le origini dell’epica saga ispirata ai romanzi di Roberto Saviano. Come anticipato, al centro della narrazione ci sarà un giovane Pietro Savastano (nella serie originale interpretato da Fortunato Cerlino) intento a scalare la cattedrale del potere criminale a Napoli.
L’annuncio è arrivato attraverso un breve video di presentazione offerto da Marco D’Amore (interprete di Ciro nella serie originale), il cui coinvolgimento nel progetto è legato anche al ruolo da regista. La sceneggiatura di Gomorra – La Serie: Le Origini sarà firmata da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, che hanno già contribuito al successo della serie originale. Mentre D’Amore assumerà anche il ruolo di supervisore artistico, garantendo così una continuità di stile e visione. Alcuni episodi saranno diretti da Francesco Ghiaccio, noto per opere come Dolcissime e Un posto sicuro.
Marco D’Amore ha affermato:
Dieci anni fa è cominciata una storia che ha parlato di vita e di morte, di una efferata associazione criminale e delle sue conseguenze. Ora, ho l’opportunità di narrare le origini di tutto ciò, mettendo in luce un mondo di giovani e di sogni, lontano dal presente, ma profondamente connesso con esso. Questa è una grande responsabilità, ma anche una gioia, perché posso lavorare con una troupe incredibile e dare spazio a nuovi talenti.
Le riprese della nuova serie Gomorra partiranno a gennaio 2025 da Napoli. Seguiranno ovviamente nuovi aggiornamenti..
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.