guardiani galassia 2 foto

[Guardiani della Galassia 2] Su Ebay va a ruba il walkman di Peter Quill

Il gusto e lo stile volutamente retrò tipico degli anni ’80 che il regista James Gunn ha conferito a Guardiani della Galassia sta dando i suoi frutti, sia in termini di gradimento sia in termini di merchandising. Su Ebay, infatti, il walkman di Peter Quill (alias Chris Pratt) sta andando letteralmente a ruba.

Il walkman visto nel film è il TPS-L2 e si tratta, tra l’altro, del primo walkman mai prodotto in assoluto che su Ebay è stato venduto a centinaia di dollari al pezzo (nel 1979, quando uscì, il prezzo si aggirava intorno ai 200 dollari), arrivando a costare anche alcune migliaia di dollari se perfettamente funzionante e dotato di cuffiette originali con spugnette arancioni. Un vero e proprio cimelio per gli appassionati che il film ha contribuito in modo considerevole a rilanciare.

Chissà se, così come il vinile, anche il walkman e le audiocassette ad esso collegate possano godere di una seconda vita presso i collezionisti o i più semplici stimatori del suono analogico. Film come Guardiani della Galassia, dopotutto, mostrano anche questo.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.