La vicenda del licenziamento di James Gunn voluto dalla Disney e dai Marvel Studios a causa di alcuni vecchi tweet ha smosso le coscienze di molti. Alcuni, come Dave Bautista e il fratello del regista Sean Gunn, hanno preso subito le sue difese mentre online è iniziata una raccolta di firme per chiedere alla Disney di riassegnare a Gunn la regia di Guardiani della Galassia vol. 3.
La petizione ha raccolto in poche ore migliaia di firme. Resta da vedere – anche se la cosa pare essere molto difficile, per non dire impossibile – se la Disney applicherà una sorta di perdono e un dietrofront nei confronti di Gunn.
Nel testo della petizione, l’autore ha scritto:
“Sono abbastanza intelligente da capire che questa mossa molto probabilmente non cambierà nulla ma, auspicabilmente, potrà far capire a Disney che hanno commesso un errore, e magari eviteranno di ripeterlo in futuro. […] Le persone dicono una serie di cretinate mentre lavorano per uno studio, lo studio ha il pieno diritto di licenziare quella persona per la possibile controversia che ne deriva. Ma questa situazione è diversa, perché lui ha scritto quelle battute anni prima di lavorare per Disney, e poi erano battute.“
Di seguito, invece, potete leggere il tweet di sostegno scritto da Bautista e il messaggio pubblicato su Instagram da Sean Gunn:
I will have more to say but for right now all I will say is this..@JamesGunn is one of the most loving,caring,good natured people I have ever met. He’s gentle and kind and cares deeply for people and animals. He’s made mistakes. We all have. Im NOT ok with what’s happening to him
— Dave Bautista (@DaveBautista) July 21, 2018
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.