Molto attivo nel campo dello sci-fi e del fantasy, il regista messicano Guillermo Del Toro sarebbe in trattative con la Lucasfilm per dirigere uno dei prossimi film del franchise Star Wars, a seguito dell’annuncio diramato dalla Disney e dalla Lucasfilm sulla creazione di un universo espanso della saga creata da George Lucas.
Il regista di Hellboy, Il labirinto del fauno e Pacific Rim, però, ha preferito usare i piedi di piombo evitando altresì di illudere fan e addetti ai lavori su una sua possibile regia:
“Non posso fare commenti precisi, altrimenti poi qualcuno scriverà ‘Oh, Guillermo sta facendo Star Wars!’ e io farò la figura dell’idiota. Neil Gaiman una volta ha detto ‘Mi piacerebbe scrivere Doctor Strange con Guillermo’ e all’improvviso sul mio IMDb è comparso Doctor Strange. Detto questo, nell’universo di Star Wars ci sono dei personaggi fantastici e ho parlato con Kathleen Kennedy e John Knoll di alcune idee. Però io voglio fare le mie cose e le voglio fare prima, e poi mi interessa l’animazione. Adoro l’animazione”.
Prima di Star Wars, quindi, il regista vorrebbe portare a compimento i suoi progetti. Anche perché non è dato a sapere quando questi ipotetici film dell’universo espanso possano vedere la luce, considerato il fatto che ci sono altri due spin-off e altri due film della serie ufficiale (Gli ultimi Jedi in uscita a dicembre) che devono ancora vedere la luce. Ma una regia di Del Toro, in ogni caso, sarebbe ben accetta.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.