Halo Serie tv - Cortana

Halo: Jen Taylor doppierà la IA Cortana come nei videogames

Con le riprese della serie tv Halo ripartite arriva una importante novità in merito al casting messo in atto da Showtime.

Il noto portale IGN questa mattina ha rivelato che Jen Taylor è stata ingaggiata per sostituire l’attrice Natascha McElhone come doppiatrice della IA Cortana. Come gli amanti dell’universo Halo sanno bene, la Taylor è il nome dietro la voce del personaggio presente nei videogames. Al momento non è noto se si tratterà di solo doppiaggio o anche di recitazione in motion capture.

Per quanto riguarda McElhone, invece, rimane confermato il ruolo a lei assegnato della dottoressa Catherine Halsey, ovvero colei che ha creato Cortana. A tal proposito, la fonte spiega che la sua sostituzione come doppiatrice è avvenuta a causa di problematiche legate al Covid-19.

Tornando alle riprese ripartite ieri, a questo indirizzo potete dare un nuovo sguardo all’attore Pablo Schreiber con una parte dell’elmetto di Master Chief indossato.

Halo

  • PRODUZIONE: In via di sviluppo dal lontano 2014, la serie tv Halo sarà co-prodotta da Showtime, con Microsoft/343Industries e la Amblin Television di Steven Spielberg. In cabina di sceneggiatura, e nel ruolo di showrunner, ci sarà Kyle Killen e Steven Kane. La regia è stata affidata a Otto Bathurst.
  • CAST: Pablo Schreiber è Master Chief. Natascha McElhone sarà la dottoressa Catherine, brillante creatrice dei supersoldati, e di Cortana, la più avanzata IA della storia (la voce sarà di Jen Taylor). Bokeem Woodbine sarà Soren-066, un soldato che entrerà in conflitto con il suo vecchio amico Master Chief. Shabana Azmi interpreterà l’ammiraglio Margaret Parangosky. Bentley Kalu sarà Spartan Vannack-134, un supersoldato potenziato che assiste Master Chief. Natasha Culza sarà Spartan Riz-028, descritta come “una macchina da guerra”. Kate Kennedy sarà infine Spartan Kai-125, un altro supersoldato. Yerin Ha, interpreterà un nuovo personaggio di nome Quan Ah.
  • TRAMA: La serie sarà incentrata sulla celebre saga videoludica Halo. Essa sarà ncentrata su un epico conflitto, ambientato nel 26simo secolo, tra l’umanità e una razza aliena nota come Covenant.
  • DISTRIBUZIONE: Prossimamente su Showtime.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.