Harrison Ford farà parte del Marvel Cinematic Universe, il suo impegno col franchise arriverà interpretando il Generale Ross, ruolo in passato affidato al compianto William Hurt.
La notizia è stata confermata poco fa dal The Hollywood Reporter, il cui aggiornamento rivela che Ford raccoglierà l’eredità del compianto Hurt prima in Captain America: New Order World e successivamente in Thunderbolts. Il celebre Harrison Ford non è nuovo al mondo dei franchise, è stato infatti un’icona generazionale con Star Wars, e lo è ancora con Indiana Jones.
In precedenza William Hurt aveva interpretato il ruolo del Generale Ross in L’incredibile Hulk nel 2008, e lo ha ripreso da Captain America: Civil War (2016), successivamente ha offerto il suo enorme contributo al franchise MCU con altre piccole apparizioni.
CAPTAIN AMERICA: NEW WORLD ORDER
La regia è stata da tempo affidata a Julius Onah, con una sceneggiatura firmata da Malcolm Spellman e Dalan Musson, il primo showrunner dello stesso The Falcon and the Winter Soldier, il secondo autore della sceneggiatura dell’episodio 5 della stessa serie. NEL CAST Anthony Mackie, Tim Blade Nelson, Carl Lumbly, Shira Haas, Danny Ramirez, Harrison Ford.
Come noto, Captain America: New World Order è stato annunciato per la prima volta nelle ore precedenti al termine dell’ultimo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, successivamente è arrivato il via libera ufficiale durante la scorsa edizione del San Diego Comic-Con.
La release cinematografica è fissata per il 3 maggio 2024, ovvero quasi al termine della Fase 5 dell’MCU.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.