Dopo anni di speranze, annunci forzati e sondaggi popolari, l’ultimo dei quali distante solo un mese fa, il progetto Hellboy 3 si avvia verso l’oblio, il regista Guillermo Del Toro ha infatti utilizzato il proprio account Twitter per rivelare ai propri followers che il discorso realizzazione è chiuso al 100%.
Il regista messicano ha annunciato che, nonostante la passione dei fan, il progetto Hellboy 3 non arriverà mai al cinema, si tratta di un annuncio triste per i fan del supereroe i quali avevano cullato la possibilità di un cambiamento di rotta grazie al sondaggio lanciato da Del Toro che ha raccolto, solo il mese scorso, la bellezza di 130 mila voti positivi.
Con Guillermo Del Toro disposto a rimettersi in gioco per un terzo capitolo è facile che il NO definitivo sia arrivato dalle altre parti interessate, magari Ron Perlman (protagonista dei primi due capitoli) e Mike Mignola (creatore del fumetto originale e produttore), tenendo in considerazione che tratterebbe di un azzardo puntare ancora su una saga che non ha mai raccolto incassi tali da regalare le stesse soddisfazioni di altri film di genere.
Ecco il tweet triste del regista
Hellboy 3 Sorry to report: Spoke w all parties. Must report that 100% the sequel will not happen. And that is to be the final thing about it
— Guillermo del Toro (@RealGDT) 21 febbraio 2017
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.