Henry Cavill è stato confermato come protagonista principale del reboot di Highlander, celebre cult approdato nelle sale nel 1986.
Da anni in fase di produzione, il reboot di Highlander sembrerebbe finalmente aver preso finalmente la giusta strada. Attraverso un aggiornamento proveniente da Deadline, infatti, è noto che Lionsgate presenterà il progetto durante la prossima edizione dell’American Film Market, l’obiettivo sarà di fatto trovare nuovi investitori. Sempre secondo la fonte, il reboot dovrebbe contare su un budget da 100 milioni di dollari, con tanto potenziale da avviare un franchise. Le riprese potrebbero partire nel corso del prossimo anno, sciopero degli attori permettendo.
Highlander: regia, cast.
Il film sarà diretto da Chad Stahelski (John Wick), su una sceneggiatura firmata da Michael Finch (John Wick 4). Tra i produttori ci sarà spazio per Joshua Davis, Neal H. Moritz (Fast & Furious), lo stesso Chad Stahelski, con la sua 87Eleven Entertainment, e Louise Rosner. Il cast al momento presenta il solo Henry Cavill. Le riprese dovrebbero partire nel corso del 2024.
Highlander: la saga
L’originale Highlander è stato realizzato nel lontano 1986, diretto da Russell Mulcahy, con Christopher Lambert nel ruolo di protagonista. Il film ha ottenuto vari sequel, ma nessuno è mai riuscito a tramutarsi in un successo di pubblico e critica alla pari dell’originale. La trama ruotava intorno ad un uomo immortale che da secoli lotta con i suoi simili per divenire l’ultimo del suo clan, e quindi l’ultimo immortale.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.