Hollywood questa notte ha dato l’estremo saluto a Tony Todd, icona del genere horror noto ai più per Candyman e Final Destination.
Il primo sito a dare la triste notizia questa notte è stato Bloody Disgusting. Tony Todd è morto lo scorso 6 novembre nella sua casa di Los Angeles all’età di 69 anni. Non sono stati rivelati al momento altri dettagli.
La lunghissima carriera di Tony Todd ha attraversato ben 40 anni di grandi successi, con oltre 200 film e serie tv all’attivo. La sua prima grande occasione è arrivata di fatto con “Platoon“, il cult di Oliver Stone del 1986. Qualche anno più tardi, nel 1990, ha iniziato il suo fantastico viaggio nel mondo dell’horror con l’indimenticabile partecipazione a “La Notte dei Morti Viventi” (il remake diretto da Tom Savini). Da quel momento è entrato a far parte dell’immaginario collettivo degli appassionati di genere horror.
Nel 1992 Todd ha interpretato il protagonista nel cult horror “Candyman“, un ruolo questo che verrà di certo collegato al suo nome per molti anni ancora. Iconica, inoltre, è stata la sua partecipazione – seppur breve – nella saga di successo “Final Destination“.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.