Scream 5 - Rated R

L’atteso horror Scream 5 ottiene una valutazione “Rated R”

La saga horror Scream è sempre stata caratterizzata da sequenze cruente e linguaggio forte, pertanto non dovrebbe stupire che anche il quinto capitolo è stato valutato “vietato ai minori“.

Passato sotto la lente di ingrandimento della MPAA, l’atteso Scream (quinto capitolo della celebre saga horror) ha ottenuto il tanto “sospirato” Rated R, pertanto sarà disponibile nelle sale Usa col veto destinato ai minori. L’organo istituzionale di rating cinematografico ha giustificato la scelta del rating confermando “la presenza nel film di sequenze violente con grosso spargimento di sangue, linguaggio volgare ed ovviamente abbondanti riferimenti sessuali”… insomma in linea con tutti gli altri film della saga Scream.

SCREAM

PRODUZIONE: Il nuovo sequel sarà diretto da Matthew Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett. I due filmmake, con Chad Villela figurano anche come produttori. La sceneggiatura è stata firmata da James Vanderbilt e Guy Busick. Il co-creatore della saga Kevin Williamson sarà produttore escutivo. La produzione è firmata da Spyglass Media Group. CAST: Dylan Minnette (Goosebumps), Mason Gooding (Let It Snow), Kyle Gallner (Ghosts of War), Jasmin Savoy Brown (“Love”) e Mikey Madison (Once Upon a Time in Hollywood) si aggiungono al cast storico formato da Neve Campbell, David Arquette, Courteney Cox, con loro anche Jack Quaid (“The Boys”), Melissa Barrera (“In The Heights”) e Jenna Ortega (“You”). DISTRIBUZIONE: Nelle sale Usa dal 14 gennaio 2022.

TRAMA: Venticinque anni dopo che una serie di brutali omicidi ha scioccato la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino ha indossato la maschera Ghostface e inizia a prendere di mira un gruppo di adolescenti per far risorgere i segreti del mortale passato della città.



Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.