Sta per arrivare un weekend cinematografico davvero ricco e variegato. Tra i film presenti non possiamo non citare Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald e Widows – Eredità criminale.
Sceneggiato da J.K. Rowling, Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald (Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald) rivede David Yates alla regia e Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander che deve vedersela col malvagio Gellert Grindelwald, evaso di prigione. L’unico in grado di aiutarlo è un giovane Albus Silente…
Dopo l’Oscar ottenuto per 12 anni schiavo, Steve McQueen torna alla regia con Widows – Eredità criminale in cui quattro donne non hanno nulla in comune, tranne il debito lasciato loro dalle attività criminali compiute dai defunti mariti. Il film è un adattamento di una serie inglese degli anni ’80.
Una commedia dalle tinte grottesche, Cosa fai a Capodanno? di Filippo Bologna riunisce uno straordinario cast. Un gruppo di sconosciuti si ritrovano in uno sperduto chalet di montagna la sera del 31 dicembre per partecipare a una serata tra scambisti. Ma a mano a mano che trascorrono le ore emergeranno bugie e segreti.
Presentato in concorso a Cannes, Summer (Leto) di Kirill Serebrennikov è un sentito omaggio in bianco e nero alla band dei Kino nata a Leningrado nei primi anni ’80. Un modo per ricordare lo scenario rock dell’epoca, tra David Bowie e Led Zeppelin.
In guerra (En guerre) di Stéphane Brizé racconta senza fronzoli la guerra tra i dirigenti di una fabbrica in chiusura e gli operai che vi lavorano. Uno di loro, Laurent, si batte in prima fila contro la tragica decisione.
La sempre brava e lanciata Saoirse Ronan è protagonista di Chesil Beach (On Chesil Beach) di Dominic Cooke in cui interpreta una ricca e ambiziosa violinista che s’innamora di Edward. La loro storia d’amore deve però infrangere i tabù e le convenzioni dell’Inghilterra degli anni ’60. Tratto dal romanzo di Ian McEwan che ne ha adattato la sceneggiatura.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.