I fratelli Russo produrranno per Netflix una serie animata dedicata a Magic: The Gathering
Dopo aver realizzato il kolossal da oltre 2,6 miliardi di dollari (Avengers: Endgame), i fratelli Russo sono pronti a tuffarsi in un nuovo progetto da produttori, ma questa volta lo faranno per Netflix.
Il progetto in questione porterà il gioco di carte Magic: The Gathering sul catalogo Netflix attraverso quella che si prospetta una serie animata ad alto profilo. I fratelli Russo (Joe e Anthony) saranno produttori esecutivi, supervisionando però l’intera serie da molto vicino, mentre la sceneggiatura è al momento affidata nelle mani di Henry Gilroy (Star Wars Rebels, Star Wars: The Clone Wars) e Jose Molina (The Tick, Agent Carter).
Yoriaki Mochizuki farà da director, con l’animazione affidata a Bardel Entertainment, sotto la supervisione di Octopie e i produttori Todd Makurath, Eric Calderon e Dave Newberg. Per quanto riguarda, invece, la trama scelta per la serie animata, si parla che dovrebbe basarsi sui Planeswalker, ovvero gli eroi e i villain tipici di Magic, in grado di gestire abilità e poteri magici sovrumani.
Magic: The Gathering è un gioco di carte creato nel 1993 da Richard Garfield, e tutt’ora continua la sua espansione sotto la gestione di Wizards of the Coast, che ha recentemente pubblicato la nuova espansione War of the Spark, oltre alla versione digitale Magic: The Gathering Arena.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.