i medici 2

I Medici 2: lo streaming penalizza gli ascolti

Ieri sera, in prima serata su Rai 1, sono andati in onda i primi due episodi della seconda stagione de I Medici, serie storica su questa grande famiglia fiorentina.

Lorenzo De Medici e compagni hanno conquistato 4.158.000 spettatori con il 17,6% di share, una partenza un po’ in salita insomma, rispetto alla prima puntata di Medici – Masters of Florence che si accaparrò due anni fa 7.562.000 spettatori, pari al 29.9% di share.


La Recensione dei Primi 2 Episodi


Ma prima di gridare al flop di una serie comunque più che decorosa, va spiegato un particolare fondamentale: i primi due episodi de I Medici 2, erano GIA’ DISPONIBILI DAL 18 OTTOBRE sulla piattaforma Streaming Rai Play e quindi molte persone, soprattutto tra le fasce più giovani, avevano già visto lo show e ieri sera si sono dedicate ad altri programmi.

La prova del nove quindi, per verificare la reale bontà degli ascolti, sarà martedì prossimo, 30 OTTOBRE ORE 21,25 Rai 1.



Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.