I Mitchell contro le Macchine, la recensione del nuovo cartoon su Netflix
Diretto da Michael Rianda e Jeff Rowe, I Mitchell contro le Macchine è il nuovo lungometraggio animato realizzato da Sony Animation Pictures, disponibile sulla piattaforma Netflix dal 30 aprile. Questa è la recensione.
Katie, dopo essersi sentita per una vita un’estranea, finalmente può coronare il suo sogno e frequentare la scuola di cinema che insegue da una vita, sentirsi in un posto dove può essere capita, coltivando i suoi interessi, senza per questo sentirsi un’aliena. Assieme alla sua famiglia, e a quello che dovrebbe essere l’ultimo viaggio di famiglia”, Katie, Aaron, Linda e soprattutto Rick, si ritroveranno a combattere una guerra contro una linea di personal robot.
I Mitchell contro le Macchine (qui il trailer) colpisce lo spettatore sin dalle primissime sequenze per via della tecnica mista d’animazione, già largamente mostrata ed osannata con Spider-Man: Un Nuovo Universo, prodotto cinematografico tra le altre cose divenuto premio Oscar per la Miglior Animazione. Ma ad attrarre l’attenzione dello spettatore anche l’utilizzo di colori vivaci, accompagnati da una straordinaria definizione di tutti quei particolari che fanno da sfondo alle avventure vissute dai protagonisti.
Diversamente dall’assoluto valore dell’aspetto tecnico, la trama di I Mitchell contro le Macchine non entusiasma. Ad una prima visione, infatti, la sceneggiatura sembra voler richiamare, fin troppo aggiungiamo, quelle ampiamente apprezzate in altri film d’animazione di successo, a tal proposito viene da subito in mente Wall-E e Inside Out. I dialoghi sono ricolmi di frasi banali e scontate, le quali non fanno altro che pesare sulla qualità generale del prodotto scritto e diretto da Michael Rianda e Jeff Rowe. I momenti che dovrebbero regalare un sorriso risultano solo appena divertenti, e mai all’altezza delle aspettative.
In definitva I Mitchell contro le Macchine è un film di intrattenimento per tutta la famiglia con enormi potenzialità non sfruttate nel migliore dei modi. Il film è attualmente disponibile sul catalogo Netflix.
I Mitchell contro le Macchine
Regista: Michael Rianda e Jeff Rowe
Data di creazione: 2021-05-01 14:35
2.5
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.