Ian McKellen sarà Gandalf nel nuovo film?

Il Signore degli Anelli: Ian McKellen sarà ancora Gandalf nel nuovo film?

Il leggendario Ian McKellen è tornato a parlare del suo Gandalf e del prossimo film della saga Il Signore degli Anelli atteso per il 2026.

Reduce dalla rottura del polso avvenuta durante una caduta dal palco utilizzato per l’opera “Player Kings“, l’85enne Ian McKellen ha parlato con Deadline riguardo la possibilità di tornare ad indossare i panni del famoso mago Gandalf nel prossimo futuro.

Nel particolare, l’attore ha confermato che è stato contattato per il film, che dovrebbe essere diviso in due parti, e che la sua volontà è quella di prenderne parte: “L’entusiasmo per Il Signore degli Anelli non accenna a placarsi… Non posso dirvi di più. Mi hanno appena detto che ci saranno altri film e che Gandalf sarà coinvolto e sperano che sarò io a interpretarlo.”

McKellen ha poi aggiunto:

Quando? Non lo so. Qual è la sceneggiatura? Non è ancora stata scritta. Quindi, è meglio che facciano in fretta.

Le parole dell’attore di certo non possono che accendere l’entusiasmo dei fan che, oramai da sempre, vedono il suo iconico volto legato indissolubilmente a due iconici personaggi, per l’appunto Gandalf e Magneto (X-Men saga). D’altro canto, lo stesso attore ha confermato che non ha intenzione di ritirarsi dalla recitazione, ma di prendersi una pausa in questo 2024 per riprendersi dall’infortunio.

Continuerò a recitare finché le gambe, i polmoni e la mente continueranno a funzionare.”

Tornando al film in questione..

Il nuovo film s’intitolerà Lord of the Rings: The Hunt for Gollum, e verrà diretto da Andy Serkis, il cui nome sarà collegato anche all’interpretazione del protagonista “Gollum“. Per gli appassionati dei romanzi di J.R.R. Tolkien, la suddetta “Caccia a Gollum” è situata nell’Appendice B de Il ritorno del re ed è introdotta così: “Gandalf e Aragorn hanno rinnovato la loro caccia a Gollum a intervalli nei successivi otto anni, cercando nelle valli di Anduin, Mirkwood e Rhovanion fino ai confini di Mordor…

Peter Jackson, regista della trilogia originale, assieme alle partner di scrittura Fran Walsh e Philippa Boyens, produrranno Lord of the Rings: The Hunt for Gollum, mentre la sceneggiatura è attualmente nelle mani di Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou. I produttori esecutivi sono Ken Kamins, Serkis e Jonathan Cavendish per The Imaginarium.

Lord of the Rings: The Hunt for Gollum si aggiunge a The War of the Rohirrim, il film d’animazione diretto da Kenji Kamiyama in uscita nel mese di dicembre. A quanto pare, questi due film non saranno gli unici nei piani di Warner Bros.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.