Il compositore Jóhann Jóhannsson è morto, sua la colonna sonora di Sicario
Quello in corso si conferma un weekend triste per gli amanti del grande cinema hollywoodiano. Dopo la morte, questa notte, di Reg E. Cathey (cliccate qui), ora diamo la triste notizia della scomparsa del noto compositore Jóhann Jóhannsson.
La notizia è stata data qualche ora fa direttamente dalla sua agenzia Rebird Music Management attraverso un triste post rilasciato via Facebook:
“È con profonda tristezza che confermiamo la morte del nostro caro amico Jóhann. Abbiamo persa delle persone più talentuose e brillanti che abbiamo mai avuto il privilegio di conoscere e con cui abbiamo lavorato. La sua musica continuerà a ispirarci.”
Non sono chiare ancora le cause della scomparsa, va ricordato che Jóhannsson aveva appena 48 anni. Il corpo è stato trovato privo di vita nel suo appartamento sito a Berlino, in Germania.
Tra le colonne sonore più apprezzate di Jóhannsson vanno segnalate quelle di film di successo come Sicario, La Teoria del Tutto, Prisoners e Arrival. In carriera sono arrivate due nominations all’Oscar ed una vittoria ai Golden Globes.
Questo di seguito è un video dedicato alle performance del grande compositore scomparso oggi.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.