Il Corvo: nuovi poster dal reboot con Bill Skarsgard
Il Corvo, la nuova trasposizione cinematografica della graphic novel di James O’Barr, si avvicina alle sale sempre di più, e con esso continua a spingere anche la campagna promozionale.
In questo nuovo aggiornamento siamo lieti di proporre alla vostra attenzione alcuni poster inediti, alcuni dei quali destinati alle famose catene cinematografiche più famose negli USA: Dolby Cinema e IMAX. Ricordiamo che Il Corvo negli USA verrà distribuito a partire dal 23 agosto 2024, mentre qui in Italia bisognerà attendere qualche altro giorno (28 agosto).
Ecco i nuovi poster:
Il Corvo e le note di produzione
Il film è stato diretto da Rupert Sanders. Oltre a Bill Skarsgard nel ruolo iconico di Eric Draven, il cast del reboot di Il Corvo spiccano anche i volti di FKA twigs, Danny Huston, Laura Birn, Sami Bouajila e Jordan Bolger. La sceneggiatura è stata firmata da Zach Baylin e Will Schneider, con Victor Hadida, Molly Massell, John Jencks, Samuel Hadida e Edward R. Pressman impegnati come produttori.
TRAMA: Bill Skarsgård (IT, John Wick 4) è The Crow – Il Corvo, il leggendario e iconico personaggio della graphic novel di James O’Barr, rivisitato in questa nuova versione cinematografica diretta da Rupert Sanders. Eric Draven (Skarsgård) e Shelly Webster (FKA twigs), legati da un amore profondo, vengono brutalmente uccisi, da una banda di criminali. Di fronte alla possibilità di salvare Shelly, il suo unico vero amore, sacrificando se stesso, Eric intraprende una vendetta feroce e senza pietà contro i loro assassini, viaggiando attraverso il mondo dei vivi e dei morti determinato a rimettere a posto le cose. The Crow – Il Corvo è in arrivo prossimamente solo al cinema.
Il Corvo sarà distribuito nelle sale italiane dal 28 agosto 2024.
Il Corvo e l’appeal con il cinema
Come è noto, Il Corvo (The Crow in originale) è un adattamento della graphic novel di James O’Barr. La prima trasposizione, quella iconica in cui Brandon Lee ha perso tragicamente la vita sul set, è stata diretta da Alex Proyas nel 1984. La morte dell’attore è avvenuta prima dell’ultimo ciak, di fatto il regista ha dovuto chiudere la produzione anche grazie all’ausilio della computer grafica.
Il primo film ha poi generato altri sequel, nessuno dei quali capace di eguagliare l’originale per qualità. La prima volta che si è parlato di reboot è stato nel 2008 con Stephen Norrington incaricato di scrivere e dirigere. Nel 2018, anche il regista Corin Hardy è stato vicino alla regia del film, ma anche in quell’occasione non si è concretizzato nulla. Tra gli attori in lizza per il ruolo di Eric Draven in questa operazione reboot spiccano i nomi di Mark Wahlberg e Jason Momoa.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.