il dono più prezioso trailer film animato

Il dono più prezioso | Il trailer del film di Michel Hazanavicius

Lucky Red ha condiviso in rete il trailer di Il dono più prezioso, il primo film d’animazione diretto da Michel Hazanavicius.

In occasione delle celebrazioni del Giorno della Memoria, il regista premio Oscar per “The Artist” porta in scena una storia struggente attraverso un’animazione delicata, accompagnandola con una colonna sonora pregna di emozioni firmata da Alexandre Desplat. Il film è stato presentato in concorso all’ultimo Festival di Cannes, ed arriverà nelle sale italiane a partire dal 23 gennaio 2025.

Il dono più prezioso | Il Traler

Tratto dal romanzo di Jean-Claude Grumberg, Il dono più prezioso porta sul grande schermo l’olocausto attraverso il linguaggio della fiaba. Hazanavicius utilizza l’animazione come mezzo espressivo per veicolare un messaggio universale, sulle note di una toccante colonna sonora firmata da Alexandre Desplat, un racconto emozionante e senza tempo in cui a vincere sono l’amore e l’eroismo della gente comune.

SINOSSI: C’era una volta un povero taglialegna che viveva con la moglie in una grande foresta. Il freddo, la fame, la povertà e una guerra spietata rendevano la loro vita durissima. Un giorno, la moglie del taglialegna trova un piccolo fagottino nella neve. Una neonata era stata lanciata da uno dei tanti treni che attraversano la foresta. Questa bambina, questo dono prezioso, trasformerà definitivamente la vita del taglialegna e di sua moglie, così come quelle delle persone che incontrerà lungo il suo cammino, tra cui l’uomo che l’ha lanciata dal treno in corsa. Alcuni cercheranno di proteggerla a tutti i costi. La loro storia rivelerà il peggio e il meglio del cuore degli uomini. 


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

TI POTREBBE INTERESSARE

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.