Il granitico Dwayne Johnson è l’attore più pagato in quel di Hollywood nel 2016
Quando si tratta di fare statistiche che riguardano le entrate economiche, o semplicemente argomenti che riguardano la “moneta”, la rivista Forbes è la numero 1, proprio per questo stamane siamo lieti di parlare dell’ultima classifica stilata, riguandante gli attori che hanno incassato maggiormente nel 2016.
Estrapolata da una statistica molto più ampia che riguarda anche le stelle della musica e dello sport, la top ten degli attori più pagati in quel di Hollywood in questo 2016 ancora in corso vede dominare, manco a dirlo, il granitico ex wrestler Dwayne Johnson, senza dubbio l’attore del momento con una quantità industriale di titoli già realizzati e molti altri in cantiere, una vera fabbrica sforna monete.
L’attore, prossimamente in Fast and Furious 8, ha incassato nel 2016 la bellezza di 64,5 milioni di dollari, stracciando così una concorrenza comunque agguerrita di colleghi come il sorprendente Jackie Chan (61 milioni), Matt Damon (55 milioni) e Tom Cruise (53 milioni).
La prima attrice a figurare in questa speciale classifica è la premio Oscar Jennifer Lawrence, la quale nel 2016 ha già messo in saccoccia la bellezza di 46 milioni tondi tondi con titoli come X-Men: Apocalisse e Joy.
Ovviamente noi vi riportiamo la top ten riguandante i soli attori, ma all’interno della fonte è possibile apprezzare la classifica in tutta la sua completezza con Taylor Swift a dominare, nel vero senso della parola, la top 99 con 170 milioni di dollari, ovvero quasi tre volte i soldi guadagnati dal “povero” Dawyne Johnson, primatista degli attori!
- Dwayne Johnson (#19, $64,5 milioni)
- Jackie Chan (#23, $61 milioni)
- Matt Damon (#30, $55 milioni)
- Tom Cruise (#37, $53 milioni)
- Johnny Depp (#46, $48 milioni)
- Jennifer Lawrence (#50, $46 milioni)
- Ben Affleck (#58, $43 milioni)
- Sofia Vergara (tied for #58, $43 milioni)
- Vin Diesel (#79, $35 milioni)
- Robert Downey Jr. (#87, $33 milioni)
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.