01 Distribution ha aperto oggi la campagna promozionale legata all’uscita di Il Signor Diavolo, il nuovo film diretto da Pupi Avati.
Con il rilascio del primo inquietante trailer, 01 Distribution ha diffuso anche il poster ufficiale. Per Pupi Avati si tratta di un ritorno all’horror, un genere amato dal regista, ed affrontato con successo nel 1976 con La casa dalle finestre che ridono. A tal proposito, va ricordato che Il Signor Diavolo è tratto dal romanzo scritto dallo stesso Avati.
Il Signor Diavolo è stato diretto da Pupi Avati. Nel cast Gabriel Lo Giudice, Filippo Franchini, Massimo Bonetti, Alessandro Haber e Gianni Cavina.
Sinossi. Autunno 1952. Nel nord est è in corso l’istruttoria di un processo sull’omicidio di un adolescente, considerato dalla fantasia popolare indemoniato. Furio Momentè, ispettore del Ministero, parte per Venezia leggendo i verbali degli interrogatori. Carlo, l’omicida, è un quattordicenne che ha per amico Paolino. La loro vita è serena fino all’arrivo di Emilio, un essere deforme figlio unico di una possidente terriera che avrebbe sbranato a morsi la sorellina. Paolino, per farsi bello, lo umilia pubblicamente suscitando la sua ira: Emilio, furioso, mette in mostra una dentatura da fiera. Durante la cerimonia delle Prime Comunioni, Paolino nel momento di ricevere l’ostia, viene spintonato da Emilio. La particola cade al suolo costringendo Paolino a pestarla. Di qui l’inizio di una serie di eventi sconvolgenti.
Al cinema dal 22 agosto 2019.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.