Disney+ ha svelato poco fa la data di lancio sul proprio catalogo di Il Regno del Pianeta delle Scimmie, ennesimo capitolo della saga ispirata ai romanzi di Pierre Boulle.
Il rilascio ufficiale è previsto per il 2 agosto prossimo, l’annuncio è arrivato attraverso il lancio del primo spot ufficiale sui canali social della piattaforma. A tal proposito, vi riproponiamo a questo indirizzo la nostra recensione di Il Regno del Pianeta delle Scimmie.
L’intera saga legata ai romanzi di Pierre Boulle è presente sul catalogo di Disney+:
- The War – Il pianeta delle scimmie (2017)
- Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie (2014)
- L’alba del pianeta delle scimmie (2011)
- Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie (2001)
- Anno 2670 – Ultimo atto (1973)
- 1999: conquista della Terra (1972)
- Fuga dal pianeta delle scimmie (1971)
- L’altra faccia del pianeta delle scimmie (1970)
- Il pianeta delle scimmie (1968)
Il Regno del Pianeta delle Scimmie è diretto da Wes Ball (trilogia di Maze Runner) ed è interpretato da Owen Teague (It), Freya Allan (The Witcher), Kevin Durand (Locke & Key), Peter Macon (Shameless) e William H. Macy (Fargo). La sceneggiatura è di Josh Friedman (La guerra dei mondi), Rick Jaffa & Amanda Silver (Avatar: La Via dell’Acqua) e Patrick Aison (Prey), basata sui personaggi creati da Rick Jaffa & Amanda Silver.
TRAMA: Il regista Wes Ball dà nuova vita all’epico franchise ambientato diverse generazioni dopo il regno di Cesare, in cui le scimmie sono la specie dominante che vive in armonia e gli umani sono costretti a vivere nell’ombra. Mentre un nuovo tirannico leader delle scimmie costruisce il suo impero, una giovane scimmia intraprende uno straziante viaggio che la porterà a mettere in discussione tutto ciò che conosceva sul passato e a fare scelte che definiranno un futuro sia per le scimmie che per gli umani.
Il film è prodotto da Wes Ball, Joe Hartwick Jr. (Maze Runner), Rick Jaffa, Amanda Silver e Jason Reed (Mulan), mentre Peter Chernin (trilogia de Il Pianeta delle Scimmie) e Jenno Topping (Le Mans ’66 – La grande sfida) sono i produttori esecutivi.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.