IL SIGNORE DEGLI ANELLI

Il Signore degli Anelli – Rivelata la collocazione temporale della serie tv Amazon

Amazon Studios ha svelato nella giornata odierna quella che sarà la collocazione temporale della serie tv incentrata su Il Signore degli Anelli, ed i racconti firmati da J.R.R. Tolkien.

Niente serie dedicata alle avventure di un giovane Aragorn, ambientati lo ricordiamo nella Terza Era della Terra di Mezzo, lo show infatti porterà sul catalogo Amazon Prime Video gli eventi narrati nella Seconda Era.

A questo punto, spulciando tra gli eventi presenti nella Seconda Era della Terra di Mezzo di Tolkien, si presume che la prima stagione potrebbe narrare l’ascesa al potere di Sauron, il modo con cui ha costruito il suo esercito a Mordor, e la creazione degli anelli del potere.

Inoltre Amazon ha anche rilasciato un ultimo tassello grafico relativo alla mappa delle locations che faranno da cornice per gli eventi narrati. Con l’isola di Númenor, quindi avremo anche locations come Minas Anor e Minas Morgul, i fan dei romanzi di Tolkien sapranno apprezzare le scelte dei produttori.


JD Payne e Patrick McKay si occuperanno della sceneggiatura. Amazon collaborerà con Tolkien Estate, Harper Collins e New Line Cinema.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, le riprese della prima delle cinque stagioni partiranno nei primi mesi del 2019. Con la Seconda Era della Terra di Mezzo a fare da collocazione temporale per gli eventi narrati.

La messa in onda su Amazon Prime Video sembrerebbe prevista per il 2021. Il budget preventivato per l’intera serie si aggirerebbe intorno al mezzo miliardo di dollari.


https://twitter.com/LOTRonPrime/status/1103656820130775050



Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.