Il trailer di Summertime: la serie Netflix ispirata a Tre metri sopra il cielo
“Summertime|é arrivata l’estate” é la nuova serie originale targata Netflix e prodotta da Cattleya, ispirata alle vicende del best seller “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia. Debutterà sulla piattaforma il 29 aprile 2020.
TRAMA
Estate, Riviera romagnola. Summer è una ragazza indipendente e responsabile, che sogna di volare lontano dal luogo che l’ha vista crescere ma sente di essere il collante della sua famiglia. Ale è un ex campione di moto deciso a rompere col passato e pronto a dare inizio a un nuovo capitolo della sua vita. Tra loro sboccia qualcosa che non avrebbero potuto prevedere, un amore che li accompagnerà lungo un’estate destinata a cambiare per sempre ciò che credevano di essere.
Il cast é composto da attori giovanissimi e, per alcuni di loro si tratta della prima apparizione sullo schermo. Tra i protagonisti troviamo Ale interpretato da Ludovico Tersigni, volto noto del mondo seriale e cinematografico italiano (Skam italia, Tutto può succedere, L’estate addosso, Slam Tutto per una ragazza) mentre Summer ha il volto di Coco Rebecca Edogamhe al suo debutto televisivo. Accanto a loro gli esordienti Amanda Campana nei panni di Sofia, Giovanni Maini sarà Edo, Alicia Ann Edogamhe darà il volto a Blue, mentre Andrea Lattanzi (Manuel, Sulla mia pelle) interpreterà Dario.
La serie è suddivisa in 8 episodi, per la regia di Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi. La sceneggiatura è stata affidata a Sofia Assirelli, Enrico Audenino, Mirko Cetrangolo, Daniela Delle Foglie, Daniela Gambaro, Francesco Lagi, Vanessa Picciarelli, Anita Rivaroli.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.