dafne film

Il trailer ufficiale di Dafne, premio FIPRESCI a Berlino

Vivo film e Rai Cinema hanno rilasciato in questi giorni il trailer ufficiale di Dafne, il film diretto da Federico Bondi, premio FIPRESCI alla scorsa edizione della Berlinale, nella sezione Panorama.

Nel cast diretto da Federico Bondi spazio per Carolina Raspanti, Antonio Piovanelli e Stefania Casini.

Sinossi. Dafne (interpretatata dall’esordiente Carolina Raspanti) ha trentacinque anni, un lavoro che le piace, amici e colleghi che le vogliono bene. Ha la sindrome di Down e vive insieme ai genitori, Luigi (Antonio Piovanelli) e Maria (Stefania Casini). L’improvvisa scomparsa della madre manda in frantumi gli equilibri familiari: Dafne è costretta ad affrontare non solo il lutto ma anche a sostenere Luigi, sprofondato nella depressione. Grazie all’affetto di chi le sta intorno, alla propria determinazione e consapevolezza, Dafne trova la forza di reagire e cerca invano di scuotere il padre. Fino a quando un giorno accade qualcosa di inaspettato: intraprenderanno insieme un cammino in montagna verso il paese natale di Maria, e, nel tentativo di guardare avanti, scopriranno molto l’uno dell’altra.

Dafne approderà nelle sale italiane il 21 marzo 2019, ovvero in concomitanza con la Giornata Mondiale delle Persone con Sindrome di Down. Inoltre sarà presentato in anteprima italiana il 15 marzo, in occasione dell’apertura di Sottodiciotto Film Festival & Campus di Torino.




Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.