mega city one banner

In via di sviluppo la serie tv Judge Dredd: Mega City One

Da anni si parla della possibilità di realizzare un sequel di Judge Dredd, lo sci-fi con Karl Urban del 2012, ma tra annunci – poi smentiti – e richieste ufficiali da parte dei fans, quel progetto è finito nel dimenticatoio, oggi però siamo qui a parlare ancora del personaggio nato dalla matita di John Wagner e Carlos Ezquerra, ma stavolta per una serie tv.

L’annuncio ufficiale è arrivato poco fa attraverso un articolo proveniente da Entertainment Weekly, il quale ha anche rilasciato il primo poster ufficiale, annunciato il titolo ufficiale della serie tv – Judge Dredd: Mega City One – ed i nomi dei produttori impegnati nel progetto televisivo, ovvero Mark Stern di IM Global, Jason e Chris Kingsley di Rebellions.

Al momento non è dato sapere se Karl Urban riprenderà il ruolo del Giudice Dredd che ha saggiamente interpretato in Judge Dredd del 2012, o se IM Global e Rebellions hanno in mente un recasting per l’iconico ruolo, in passato interpretato, vi ricordiamo, anche da Sylvester Stallone.

Dredd è un ufficiale di polizia in una violenta città futuristica dove fa parte di un corpo d’élite denominato i Giudici. A loro vengono dati i poteri della polizia, della magistratura e del governo, potendo quindi arrestare, giudicare e persino giustiziare i criminali sul posto. Questi tutori dell’ordine possiedono uniformi e armamenti d’avanguardia in quanto rappresentano la massima espressione delle istituzioni e del Governo. In accordo con gli autori il personaggio nasce come satira della società contemporanea e come denuncia del continuo aumento di potere dei corpi di Polizia nello stato moderno democratico.

Ecco il poster

mega city one judge dredd serie tv poster


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.