Le iniziative UCI Cinemas per l’uscita di Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente
Il circuito cinematografico UCI Cinemas si prepara per l’arrivo in sala di Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, prequel della celebre saga ispirata ai romanzi di Suzanne Collins.
Come spesso accade per i film più attesi dai fan, UCI Cinemas anche questa volta ha preparato una serie di iniziative a tema. Qui di seguito il comunicato stampa con tutti i dettagli.
Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente – Le iniziative UCI Cinemas
Milano, 2 novembre 2023 – A pochi giorni dall’arrivo in sala del film Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, prequel della tetralogia dedicata alle vicende di Katniss Everdeen, UCI Cinemas lancia un’iniziativa speciale per tutti fan dell’amatissima saga.
Basterà acquistare sul sito o sull’app UCI Cinemas il biglietto per le proiezioni di Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente previste dal 15 al 19 novembre per ricevere in omaggio uno dei quattro esclusivi character poster del film. Un’occasione unica per tornare nel mondo nato dalla penna di Suzanne Collins in compagnia di famigliari e amici con cui godersi il film diretto da Francis Lawrence e collezionare tutti i poster dedicati ai nuovi personaggi della saga.
Hunger Games – La ballata dell’Usignolo e del Serpente è distribuito da Notorious Pictures e vede la partecipazione, tra gli altri, di Peter Dinklage e Viola Davis al fianco di Tom Blyth, che veste i panni di Coriolanus Snow.
Inoltre, per festeggiare l’arrivo di Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, UCI Cinemas proietterà il primo capitolo della saga Hunger Games lunedì 6 novembre alle ore 19:30 nelle multisala di:
UCI Alessandria (AL), UCI Arezzo (AR), UCI Bicocca (MI), UCI Showville Bari (BA), UCI Curno (BG), UCI Cinemas Meridiana Bologna (BO), UCI Bolzano (BZ), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Certosa (MI), UCI Catania, (CT), UCI Ferrara (FE), UCI Firenze (FI), UCI Fiumara (GE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Seven Gioia del Colle (BA), UCI Lissone (MB), UCI Luxe Maximo (RM), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Luxe Marcon (VE), UCI RedCarpet Matera (MT), UCI MilanoFiori (MI), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Orio (BG), UCI Palermo (PA), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia (PG), UCI Piacenza (PC), UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (RN), UCI Reggio Emilia (RE), UCI Roma Est (RM), UCI Sinalunga (SI), UCI Torino Lingotto (TO), UCI Verona (VR), UCI Luxe Palladio (VI) e UCI Villesse (GO).
In Hunger Games – La ballata dell’Usignolo e del Serpente il diciottenne Coriolanus Snow, anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, è l’ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino: un’orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione poiché nominato mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12. Ma quando Lucy Grey magnetizza l’intera nazione di Panem cantando con aria di sfida alla cerimonia della mietitura, Snow comprende che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l’astuzia politica, Snow e Lucy mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l’usignolo e chi il serpente.
Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente. Cast, regia e trama.
Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente sarà tratto dall’ultimo romanzo di Suzanne Collins pubblicato nel 2022 (Ballata dell’usignolo e del serpente), e vedrà Francis Lawrence ancora dietro la macchina da presa. La Collins sarà impegnata come sceneggiatrice in compagnia di Michael Arndt e Michael Lesslie.
Nel cast Tom Blyth, Rachel Zegler, Josh Andres Rivera, Nick Benson, Laurel Marsden, Lilly Cooper, Luna Steeples, Hiroki Berrecloth, Jerome Lance, Ashley Liao, Knox Gibson, Mackenzie Lansing, Aamer Husain, Jason Schwartzman, Hunter Schafer, Irene Boehm, Cooper Dillon, Luna Kuse, Kjell Brutscheidt, Dimitri Abold, Athena Strates, Dakota Shapiro, George Somner, Vaughan Reilly, Peter Dinklage e Viola Davis.
TRAMA: Anni prima che diventasse il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il suo lignaggio in via di estinzione, una famiglia un tempo orgogliosa che è caduta in disgrazia in un Campidoglio del dopoguerra. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow è allarmato quando viene assegnato come mentore a Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del Distretto 12 povero. Ma, dopo che Lucy Grey attira tutta l’attenzione di Panem cantando con aria di sfida durante la cerimonia della mietitura, Snow pensa che potrebbe essere in grado di ribaltare le probabilità a loro favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e la ritrovata competenza politica, la corsa di Snow e Lucy contro il tempo per sopravvivere rivelerà alla fine chi è un uccello canoro e chi un serpente.
Negli USA il film sarà distribuito a partire dal 17 novembre 2023. Dal 15 novembre in Italia.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.