L’inarrestabile Inside Out 2 ha tagliato un altro incredibile traguardo: ora è il film d’animazione con il più alto incasso di sempre nel Box Office Worldwide.
Ebbene si, era solo questione di tempo. La corsa incredibile di Inside Out 2 non poteva che portare sul tetto del mondo, e come detto nella storia del Box Office Worldwide. Con gli incassi ottenuti martedì, infatti, il film Disney/Pixar ha raggiunto quota 1,462 miliardi di dollari, finendo per sorpassare “Frozen II” con 1, 454 miliardi. Come fa notare Deadline, ora la Disney ha ben 7 film d’animazione nella top 10, di cui 5 targati Pixar.
Questo nuovo incredibile traguardo è arrivato seguendo un percorso ricco di grandi soddisfazioni, e record infranti. Di fatto, nel suo weekend di lancio mondiale, Inside Out 2 è diventato il film d’animazione con il più alto lancio globale (295 milioni di dollari). Successivamente ha raggiunto il miliardo di dollari di incasso globale, e lo ha fatto nel breve tempo possibile per un film d’animazione (19 giorni). Ad oggi è il maggior incasso del 2024, l’unico film ad aver superato 1 miliardo. Inoltre, all’inizio del mese di luglio è diventato il film Pixar con il maggior incasso della storia. Ed ora, il film d’animazione con il più alto incasso della storia. Altro da aggiungere?
In chiusura di questo piccolo ma sostanzioso aggiornamento, va detto che tutti i dati di incasso vanno considerati come sempre in relazione al cambio di inflazione nel tempo. Inoltre, il record raggiunto quest’oggi non conta “Il Re Leone“, film d’animazione (sempre Disney) da tutti oramai considerato un ibrido, e quindi non solo animato.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.