Io e Te dobbiamo parlare | Siani e Pieraccioni nel trailer del film
La commedia italiana è pronta per tornare in sala nel periodo natalizio, tra i film più attesi Io e Te dobbiamo parlare della coppia inedita “Siani-Pieraccioni“.
Diretto da Alessandro Siani, il film in uscita al cinema dal 19 dicembre mette insieme due pilastri della comicità italiana come lo stesso Siani e Leonardo Pieraccioni, specialisti dei grandi incassi del periodo natalizio. Al centro della trama di Io e Te dobbiamo parlare la storia bizzarra di due ex colleghi della polizia costretti a collaborare per un caso spinoso.
Il primo trailer, diffuso per l’occasione nei giorni scorsi da Italian International Film, Rai Cinema e 01 Distribution, è finalmente arrivato sulle nostre pagine.
Io e Te dobbiamo parlare | Note di Produzione
Diretto da Alessandro Siani e scritto da Siani con Gianluca Bernardini in collaborazione con Leonardo Pieraccioni, “Io e te dobbiamo parlare” è una produzione Italian International Film (Gruppo Lucisano) con Rai Cinema, prodotta da Fulvio e Federica Lucisano, con il supporto logistico di Marche Film Commission e con il patrocinio e l’ospitalità del Comune di Ancona. Il film sarà nelle sale dal 19 dicembre 2024 distribuito da 01 Distribution.
Accanto a Siani e Pieraccioni, il cast include le protagoniste femminili Francesca Chillemi, Brenda Lodigiani e Gea Dall’Orto e inoltre Euridice Axen, Tommaso Cassissa, Giovanni Esposito, Sergio Friscia, Biagio Izzo, Peppe Lanzetta, Enrico Lo Verso.
Una donna in comune, una figlia a metà e una volante per due. Antonio (Alessandro Siani) e Pieraldo (Leonardo Pieraccioni) condividono molte cose: una carriera non sempre luminosa, un sodalizio non sempre sodale, un legame di lungo corso ma un po’ ammaccato – due esistenze apparentemente troppo tranquille per due agenti di polizia che il destino ha voluto sapientemente intrecciare. Matilde (Brenda Lodigiani) è infatti l’ex moglie di Antonio e l’attuale compagna di Pieraldo, Maria (Gea Dall’Orto) è la figlia di Antonio e vive con la madre e Pieraldo. E poi c’è Sara (Francesca Chillemi), l’affascinante poliziotta con cui Antonio ha forse avuto un passato e potrebbe avere un futuro. Insomma, una famiglia allargata ma un’amicizia a volte troppo stretta per due improbabili colleghi con molte idee e non grandi ambizioni. Decisamente, il pericolo non era il loro mestiere… fino a quando, incredibilmente, non dovranno affrontare un vero crimine, un caso molto intricato e rischioso che, fra sfide contro il tempo e colpi di scena, cambierà la loro vita per sempre. Una coppia sorprendente, due perfetti sparring partner per una commedia all’ultimo respiro.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.