avatar sequel

James Cameron ci regala nuovi dettagli sui sequel di AVATAR

I piani del regista James Cameron per i sequel Avatar sono oramai pronti a prendere il pieno ritmo, sembra giusto pertanto avere maggiori informazioni.

In una intervista con Vanity Fair, Cameron ha parlato dei sequel e della sua ri-collaborazione con la sua stella del Titanic, Kate Winslet:

“È molto entusiasta. Ha girato per un paio di giorni di prove e ha visto il mondo che avevamo creato e come lavoriamo, ed è molto eccitata. Lei interpreta un personaggio che fa parte del popolo del mare, la gente della barriera corallina. L’unica cosa che ha fatto è chiederlee che faccia tutto il suo lavoro con l’acqua. Ho detto, ‘Va bene, va bene, dovremo insegnarti come fare un’immersione libera’ “.

Cameron ha continuato a rivelare alcune informazioni su una scena che hanno recentemente girato e che ha coinvolto non solo attori bambini:

“Gli altri attori hanno tre o quattro minuti di respiro. Abbiamo già fatto le riprese subacquee. La settimana scorsa abbiamo girato una scena con sei adolescenti, beh, in realtà cinque adolescenti e un subacqueo di 7 anni che recitano trattenendo il respiro per un paio di minuti, in realtà girano una scena comunicando sott’acqua attraverso un linguaggio dei segni”.

Il regista ha anche parlato della quantità di ritardi memorabile che il film ha avuto, dicendo:

“Non li chiamerei ritardi. Era molto ottimistico che potessimo iniziare rapidamente fino alla stesura degli script. Se non ci sono script, non c’è niente, giusto? Le sceneggiature sono durate quattro anni … Stiamo andando molto bene, nonostante  tutto il tempo necessario per sviluppare il sistema, la pipeline e tutto il resto. Non stavamo perdendo tempo, lo stavamo dedicando allo sviluppo e alla progettazione tecnologica. Quindi, quando tutti gli script sono stati approvati, tutto è stato progettato. Ogni personaggio, ogni creatura, ogni ambientazione. “

Cameron è apparso in tono prudente riguardo al quarto e al quinto film che sono stati pianificati, osservando che il pubblico deve tornare per il secondo e il terzo film.

“Ammettiamolo, se Avatar 2 e 3 non fanno abbastanza soldi, non ci sarà un 4 e 5. Sono storie completamente incapsulate tra loro. Attraverso i cinque film viene costruita un tipologia più grande di meta narrativa, ma sono film completamente formati e a sé stanti, a differenza, ad esempio, della trilogia de Il Signore degli Anelli, in cui dovevi perforza tornare (per il sequel), ‘Oh, sh * t, va bene, beh credo che farò meglio a tornare l’anno prossimo. “Anche se tutto ha funzionato e tutti lo hanno fatto.”

Gli interpreti che rivedremo dal film originale sono Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Stephen Lang, Matt Gerald e Sigourney Weaver. Anche Cliff Curtis e Oona Chaplin si stanno  unendo ai sequel. Cameron ha recentemente spiegato che il colonnello Quaritch, interpretato Stephen Lang,  tornerà per tutti e quattro i sequel e sarà il cattivo principale in tutta la storia.

Le riprese sono iniziate ufficialmente su Avatar 2 e Avatar 3 il 25 settembre 2017, successivamente  James Cameron ha annunciato alcuni nuovi membri del cast che comprendono gli interpreti della famiglia Sully e i bambini del clan Metkayina Na’vi, appartententi alla popolazione che vive nei pressi delle  barriere oceaniche e guidati da Tonowari (Cliff Curtis). L’unico attore che apparirà in live-action con un personaggio non CGI è Jack Champion, che vestirà i panni di Javier “Spider” Socorro, un adolescente nato nel complesso militare di Hell’s Gate nel primo film.

I quattro sequel di Avatar saranno diretti da James Cameron contemporaneamente, divisi in post-produzione e successivamente distribuiti in quattro tranche, a partire dal dicembre 2020.

Le riprese sono partite a fine settembre 2017..

  • Avatar 2 – 18 dicembre 2020
  • Avatar 3 – 17 dicembre 2021
  • Avatar 4 – 20 dicembre 2024
  • Avatar 5 – 19 dicembre 2025

Avatar 2 sarà diretto da James Cameron. Nel cast Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver,  Stephen Lang, Joel David Moore, Oona Chaplin, Matt Gerald, Cliff Curtis, Kate Winslet, Giovanni Ribisi.

Avatar 2 arriverà nelle sale il 18 dicembre 2020.

Fonte: Vanity Fair


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.