Ebbene si, una volta ancora i rumours provenienti dalla rete si sono rivelati sensati: James Gunn scriverà e dirigerà Superman – Legacy.
Il neo co-CEO di DC Studios “James Gunn” ha annunciato quest’oggi che sarà lui a mettere mano alla penna – e successivamente alla regia – del nuovo film dedicato al celebre Uomo d’Acciaio. L’annuncio è arrivato, come sempre in queste occasioni, attraverso un post-social diffuso in rete poco fa, in cui tra le altre cose Gunn ha ricordato che il film sarà nelle sale nello stesso giorno del compleanno di suo padre, ossia l’11 luglio 2025.
IL TWEET
Come oramai noto da un po’, Superman – Legacy farà parte della prima parte del nuovo DC Universe intitolata per l’occasione “Chapter 1: God and Monsters“, di cui fanno parte anche altri progetti (qui l’aggiornamento). Henry Cavill non indosserà il mantello di Superman, ma la DC Studios affiderà il ruolo ad un attore più giovane, capace magari di portare avanti la storia del supereroe kryptoniano per molti anni. A tal proposito, il film veniva descritto così lo scorso 31 gennaio:
Superman – Legacy: si tratta del film con l’Uomo d’Acciaio che Gunn sta scrivendo e potrebbe dirigere, anche se non sono stati presi impegni a tal fine. Mentre i due titoli precedenti sono pensati per essere “aperitivi”, secondo le parole di Safran, questo film sarà il vero punto d’inizio per i piani DCU. “Non è una storia sulle origini“, ha detto Safran. “Si concentrerà su Superman che bilancia la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana. È l’incarnazione della giustizia della verità e del modo americano. È gentilezza in un mondo che pensa che la gentilezza sia antiquata“. È stata scritta a matita una data di uscita dell’11 luglio 2025.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.