Lo specialista in genere horror “James Wan” produrrà e dirigerà il remake del classico Il Mostro della Laguna Nera.
Il the Hollywood Reporter questa sera ha confermato che la Atomic Monster di James Wan è nelle fasi inziali di contrattazione con Universal Pictures per riportare in auge uno dei grandi classici della cultura horror degli anni cinquanta, nonché classico della libreria Universal dei cosiddetti “Mostri della Universal“. Wan, a quanto pare, dirigerà, produrrà e co-scriverà la sceneggiatura assieme ad un altro scrittore ancora da annunciare.
Se le trattative dovessero andare a buon fine, il remake di Il Mostro della Laguna Nera (Creature From the Black Lagoon in originale) diventerebbe il primo film da regista per Wan dopo la fusione della sua Atomic Monster con la Blumhouse Productions di James Blum.
Il Mostro della Laguna Nera, storia recente e passata
La prima opera dedicata al celebre “Mostro Universal” risale al 1954; in quell’occasione il film venne diretto da Jack Arnold, girato in bianco e nero, e tra l’altro in formato 3D abbastanza artigianale. Ancora oggi il film è considerato un cult, ma anche una delle opere cinematografiche più celebri degli anni cinquanta, nonché uno dei classici della storia del cinema fantascientifico (via Wikipedia).
Dal suo successo scaturì la produzione di due seguiti (La vendetta del mostro del 1955 e Il terrore sul mondo del 1956). Molte volte Hollywood ha tentato di riportare in auge l’iconicità di quella pellicola, tra gli ultimi tentativi, va ricordato il costosissimo progetto Dark Universe, nato – e morto – con il flop del 2017 “La Mummia“.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.