La star Jane Fonda arrestata mentre protestava contro i cambiamenti climatici
Chi ha detto che le stelle del cinema non lottano in prima linea contro le ingiustizie che pesano sul nostro quotidiano? Fate questa domanda a Jane Fonda, ed avrete una risposta secca.
La celebre stella hollywoodiana è stata arrestata quest’oggi dalle forze dell’ordine di Washington, ed il motivo è una dura protesta contro i cambiamenti climatici. L’arresto è avvenuto durante un evento legato alla campagna ideata dalla stessa Jane Fonda, e chiamato Friday Drill Fridays, il quale prevede proteste organizzate dalla star ogni venerdì nella capitale.
Il motto di questo movimento di protesta è:
“Chiedere ai nostri leader politici di prendere delle decisioni che dimostrino di voler affrontare l’emergenza legata ai cambiamenti climatici che stiamo affrontando.
Queste invece le parole dell’attrice prima dell’arresto di stamane:
“Protesterò ogni venerdì, a prescindere che ci sia sole o pioggia, ispirata e animata dall’incredibile movimento creato dai giovani. Non posso più sopportare e lasciare che i politici che abbiamo eletto ignorino – o ancora peggio, sostengano le industrie che stanno distruggendo il pianeta per profitto. Saremo coinvolti in una disobbedienza civile e saremo arrestati ogni venerdì.”
Abbiamo anche il video in cui Jane Fonda viene presa in custodia dalle forze dell’ordine di Washington.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.