Universal Pictures ha ingaggiato Jeremy Slater per la stesura della sceneggiatura di Le Creature del Buio, romanzo di Stephen King.
Slater di recente ha adattato per il piccolo schermo L’Esorcista, il romanzo cult firmato da William Peter Blatty, la serie tv è stata poi cancellata dopo due stagioni.
Il nuovo adattamento cinematografico di Le Creature del Buio, il primo è stato televisivo nel 1993, sarà prodotto da James Wan (Insidious) e Roy Lee (IT), con le loro rispettive case di produzione, ossia Atomic Monster e Vertigo Entertainment. Manca ancora il nome del regista.
Per i più giovani, e per i meno avvezzi ai successi letterali di Stephen King, eccovi qui di seguito la sinossi del libro:
La scrittrice Roberta Anderson scopre un giorno, nel bosco dietro casa, un enorme, sinistro oggetto sepolto lì da milioni di anni, e che tuttavia vibra ancora di un’ignota forma di vita. Con cautela, la giovane comincia a scavare per disseppellirla e, man mano che il suo lavoro procede, gli abitanti del borgo in cui lei risiede cominciano a cambiare, fondendosi in un’entità spaventevole asservita ai misteriosi esseri che ogni notte bussano alle loro porte: i Tommyknocker…
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.