Un Oscar ricevuto nel 1989 per l’interpretazione di una ragazza vittima di stupro in Sotto accusa, un altro Oscar nel 1991 per Il silenzio degli innocenti, Jodie Foster è sicuramente una delle attrici (e registe) più brave e apprezzate e, per questo motivo, ha ricevuto una meritata stella sulla Walk of Fame, ricevendo inoltre un discorso di elogio tenuto da Kristen Stewart con la quale ha condiviso il set nel 2002 in Panic Room.
L’attrice di Twilight ha esordito il discorso di elogio affermando quanto segue: Jodie Foster era la mia attrice preferita prima ancora che io recitassi nel ruolo di sua figlia in Panic Room quando avevo 10 anni. Per rompere il ghiaccio ha poi proseguito: Lei è arrivata tardi nel film (il ruolo era destinato a Nicole Kidman, nda) e io ero lì per mostrarle le corde. Lei si preoccupa per la gente, è tutto il contrario del tipo di persona quale può essere un’attrice.
Alla cerimonia, oltre alla Stewart, erano presenti i suoi due figli e due membri del cast di Money Monster, il suo ultimo film da regista, ovvero Jack O’ Connell e Caitriona Balfe. Durante la cerimonia, la Foster ha affermato di aver aspettato ad accettare questo riconoscimento perchè non voleva accettare a meno che non fosse in congiunzione con un film che stavo dirigendo.
Fonte: DailyMail
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.