Johnny Depp vince la causa per diffamazione contro Amber Heard: il verdetto
La causa per diffamazione messa in atto da Johnny Depp nei confronti dell’ex-moglie Amber Heard si è conclusa: il divo hollywoodiano ha vinto.
Dopo sei lunghe settimane, tra deposizioni, vaglio delle prove ed interrogatori vari, la causa Johnny Depp vs. Amber Heard è giunta al suo termine proprio questa sera, ed a vincere è stato l’ex-stella del franchise Pirati dei Caraibi. La corte di Fairfax (Virginia) dopo tredici ore di confronto accesissimo ha stabilito che Depp ha effettivamente dimostrato la diffamazione messa in atto dall’ex-moglie nel 2018 all’interno di un articolo del Washington Post dal titolo “Amber Heard: Ho parlato di violenza sessuale e ho fatto i conti con l’ira della nostra cultura. Serve un cambiamento“.
Nel dettaglio, il verdetto della corte ha stabilito che Amber Heard dovrà risaricire l’ex-marito per un totale di 15 milioni di dollari (non i 50 milioni richiesti), comprensivi di 10 milioni di risarcimento danni e 5 milioni di danni punitivi. Lo stato della Virginia ha un tetto massimo di danni punitivi di 350 mila dollari, pertanto il risarcimento ufficiale sarà di 10 milioni e 350 mila dollari.
La causa prevedeva anche una contro-querela lanciata dalla Heard per un valore di 100 milioni di dollari, a tal proposito la corte ha stabilito che solo un capo d’accusa è da ritenere valido, ovvero quando l’avvocato di Depp definì “un imbroglio” le sue accuse. In questo caso dovrà essere l’attore a risaricire l’ex-moglie con 2 milioni di dollari.
Tra “dare e avere”, la causa Johnny Depp vs. Amber Heard è terminata con il divo hollywoodiano vincitore e creditore nei confronti dell’ex-moglie per una cifra di 8 milioni e 350 mila dollari. Al momento sembra esclusa la possibilità di un ricorso all’appello da parte della Heard.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.