Come da previsione, Joker: Folie à Deux è partito in testa al Box Office ITALIA nel giorno del suo esordio, mercordì 2 ottore.
Dopo mesi in cui gli incassi blandi l’hanno fatta da padrona, ottobre sembra portare aria nuova, ovviamente il merito va all’opening day del nuovo Joker movie, protagonista ieri, mercoledì 2 ottobre, di un ottimo esordio che ha trainato l’intero botteghino di giornata sopra il milione (1,14 milioni di euro per l’esattezza).
La partenza di Joker: Folie à Deux, al netto delle recensioni di una critica divisa (qui la nostra), è stato subito ottima. Il film di Todd Phillips ha incassato da solo 874 mila euro, con una media per sala di oltre 1600 euro. Si tratta di un ottimo risultato sicuramente, ma che perde ahìnoi il confronto con il primo iconico capitolo, capace di esordire il 3 ottobre 2019 con 1,06 milioni.
Sarà interessante capire, a tal proposito, come il pubblico accoglierà questo nuovo film nei prossimi giorni.
Nel resto della classifica del Box Office ITALIA si segnalano risultati grosso modo che rientrano nella media “blanda” dell’ultimo periodo. A salvarsi solo Vermiglio (il film incaricato da ANICA a concorrere per gli Oscar 2025), il cui incasso continua a crescere (+34%) rispetto a sette giorni fa (siamo a quota 46 mila euro ieri), per un totale che sale a 736 mila euro.
Fonte: Cineguru
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.