Jon Spaihts scriverà la sceneggiatura del film ispirato a Gears of War
Netflix sta finalmente muovendo passi importanti in merito allo sviluppo del film ispirato alla saga videoludica Gears of War.
Annunciato lo scorso anno, ma nel mirino di Hollywood dal lontano 2018, il film ispirato al famoso videogame Gears of War sarà sceneggiato da Jon Spaihts, scrittore nominato all’Oscar già autore di film quali Dune, Prometheus e Doctor Strange. A confermare la notizia è stato un articolo proveniente da Variety.
JON SPAIHTS SULL’INGAGGIO:
“Gears of War è uno dei più grandi giochi d’azione di tutti i tempi, con personaggi vividi, un mondo ben progettato e un sistema di combattimento che porta a casa la letalità della guerra e l’importanza di stare al fianco dei tuoi compagni di squadra. Vuole essere cinema e sono entusiasta di avere la possibilità di aiutarlo a realizzarsi.”
Secondo gli ultimi dati noti, Netflix ha messo in cantiere, oltre al film in live-action protagonista di questo aggiornamento, anche una serie animata.
IL GIOCO
La saga videoludica targata Microsoft è nata nel 2006. La trama mette al centro dell’attenzione un futuro prossimo in cui gli umani devono fronteggiare delle terribili creature emerse dalle profondità della Terra con lo scopo di sterminare l’umanità. Nel gioco i players sfruttano la potenza di fuoco di un team di soldati nota Squadra Delta, guidata dal sergente caduto in disgrazia Marcus Fenix.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.