Dopo la pace fatta (qui), siglata ovviamente con un nuovo accordo tra Sony e Disney, il sequel di Spider-Man: Far From Home inizia a prendere ufficialmente forma.
Attraverso un aggiornamento proveniente da Deadline, infatti, pare che Sony e Disney siano pronte ad affidare il nuovo Spider-Man movie nelle mani di Jon Watts, già regista di Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home. La fonte specifica che la firma sul contratto di Watts è praticamente cosa fatta.
Il nuovo accordo tra le due parti sul futuro di Spider-Man prevede un coinvolgimento della Disney su lato produzione del 25%, con conseguente 25% di introiti da ottenere dagli incassi al botteghino. Il restante 75% degli incassi resterebbe ovviamente alla Sony. L’accordo prevede la produzione di un terzo film su Spider-Man, e la partecipazione del personaggio ad un altro film – al momento non specificato – del Marvel Cinematic Universe.
Almeno per il momento non si è parlato della partecipazione di Spider-Man nel Marvel Universe della Sony (Venom, Morbius etc), ma è facile che nuovi dettagli verranno rivelati nei prossimi giorni.
Come noto, il terzo film della saga su Spidey vedrà ancora Tom Holland nel ruolo da protagonista, con Zendaya ancora nei panni di MJ. La release è stata anche fissata al 16 luglio 2021… ovvero meno di due anni da ora.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.