Lucasfilm e Steven Spielberg hanno scelto lo scrittore Jonathan Kasdan per dare vita alla sceneggiatura del già annunciato quinto capitolo della saga Indiana Jones.
A confermare l’ingaggio dello scrittore è stato questa sera un articolo riportato in rete da SuperHeroHype. Reduce dall’insuccesso di Solo: a Star Wars Story, lo sceneggiatore scelto dalla Lucasfilm è pronto a redini del padre – Lawrence Kasdan – già autore degli script di Indiana Jones – I Predatori dell’Arca. La scelta non fa altro che confermare la forte volontà di Lucasfilm di dare una seconda chance ad uno sceneggiatore di talento – Jonathan Kasdan appunto – finito suo malgrado nel pasticcio cinematografico Solo: a Star Wars Story, figlio ricordiamo di un cambio di regia da parte della produzione con riprese già a buon punto.
Al momento la trama del quinto capitolo sull’archeologo più famoso del cinema è ancora avvolta nel mistero, ma quello che si sa per certo è che Harrison Ford tornerà a vestire i panni di Indiana Jones, mentre Shia LaBeouf – che sembrava dovesse ereditare il ruolo dopo gli eventi raccontati in Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo – NON tornerà a interpretare Mutt Williams, il figlio dell’archeologo.
Indiana Jones 5 arriverà sul grande schermo il 20 luglio 2020.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.