Amazon Studios e Alcon Entertainment hanno scelto Jonathan Van Tulleken come regista della serie Blade Runner 2099.
La notizia è stata battuta pochi minuti fa da Deadline. Secondo la fonte, infatti, il regista è stato ingaggiato per sostituire Jeremy Podeswa che, nel frattempo, aveva lasciato la produzione a causa di conflitti produttivi. Jonathan Van Tulleken, dal canto suo, viene dalla regia dei primi due episodi di Shōgun, la serie limitata in arrivo sulla piattaforma digitale Disney+.
La produzione di Blade Runner 2099 avrebbe dovuto partire la scorsa estate da Belfast, ma i ritardi dovuti allo sciopero degli sceneggiatori e degli attori hanno portato Amazon e Alcon a spostare la data ad aprile 2024, e la location a Praga, già famosa per aver fatto da base per la produzione un’altra serie di fantascienza di successo “Fondazione“.
Silka Luisa ha ottenuto il ruolo di showrunner, mentre nel team di produzione ci sarà anche Ridley Scott (regista di Blade Runner) tramite la sua Scott Free Productions, in collaborazione con Michael Green (sceneggiatore di Blade Runner 2049) e Andrew Kosove e Broderick Johson, co-fondatori di Alcon Entertainment.
Nel 2011, Alcon si è assicurata i diritti cinematografici, televisivi e di franchising accessori per produrre prequel e sequel del thriller di fantascienza del 1982 “Blade Runner“. Da allora, Alcon ha finanziato e prodotto il film Blade Runner 2049, ma anche Blade Runner: Black Lotus, la serie anime che ha debuttato nel 2022 su Adult Swim e Crunchyroll.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.