Il leggendario Gundam è pronta ad approdare al cinema in live-action… o meglio sul catalogo del colosso digitale Netflix.
Dopo aver ottenuto film, serie animate, giochi e tanto altro, il mitico franchise di fantascienza creato da Yoshiyuki Tomino è pronto al grande passo che lo porterà ad Hollywood. Questa sera l’account Twitter di Netflix ha confermato di aver raggiunto un accordo con Legendary Pictures per dare vita ad un adattamento in live-action del celebre franchise Gundam. Il regista chiamato in cabina di regia sarà Jordan Vogt-Roberts, noto ai più per aver diretto Kong: Skull Island, altro kolossal fantascientifico di proprietà Legendary. In attesa di ulteriori aggiornamenti, vi proponiamo in fondo alla pagina il tweet relativo all’annuncio.
Da Wikipedia le informazioni sulla serie che ha dato il via all’immenso franchise:
Mobile Suit Gundam è una serie televisiva anime del 1979, realizzata da Yoshiyuki Tomino e dallo staff creativo della Sunrise sotto lo pseudonimo collettivo di Hajime Yatate. Diretta dallo stesso Tomino e composta di 43 episodi, fu trasmessa per la prima volta in Giappone dal 7 aprile 1979 al 26 gennaio 1980. Capostipite del media franchise Gundam, la serie appartiene alla linea temporale dell’Universal Century (UC). L’innovativo character design è opera di Yoshikazu Yasuhiko, il mecha design originale è di Kunio Ōkawara, mentre autore delle musiche è Takeo Watanabe.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.