Il terzo capitolo della saga action John Wick approderà nelle sale il 17 maggio del 2019, e da quest’oggi sarà noto come John Wick 3: Parabellum.
A svelare il titolo ufficiale è stato lo stesso protagonista Keanu Reeves durante una recente intervista. L’attore spiega che la scelta della Parabellum deriva dalla frase in latino – Si vis pacem, para bellum – che come noto viene tradotta – Se vuoi la Pace, preparati alla Guerra.
All’interno dell’intervista, Keanu rivela che John in questo terzo capitolo dovrà lottare per sopravvivere e, a tal proposito, il ruolo di Halle Berry sarà fondamentale per la storia, perchè strettamente legato al passato del protagonista. Per i due personaggi anche un destino condiviso, la lotta contro The High Table, una sorta di entità suprema.
John Wick 3: Parabellum sarà diretto da Chad Stahelski. La sceneggiatura sarà firmata da Derek Kolstad. Nel cast Keanu Reeves, Halle Berry, Laurence Fishburne, Ruby Rose, Common, Ian McShane, Hiroyuki Sanada, Anjelica Huston, Asia Kate Dillon, Mark Dacascos e Jason Mantzoukas.
Sinossi. John Wick (Keanu Reeves) è in fuga per due motivi… gli danno la caccia per ottenere la taglia di 14 milioni di dollari che incombe su di lui e per aver spezzato un’importante regola: aver ucciso nell’area del Continental Hotel. La vittima era un membro dell’High Table che aveva ordinato il contratto. John avrebbe già dovuto essere stato ucciso, solo che il manager del Continental, Winston, gli ha concesso un’ora di grazia prima che venisse “Excommunicado”, ovvero gli venisse revocato il suo status di membro, escludendolo da tutti i servizi e allontanato dagli altri membri. John cerca quindi di rimanere in vita e deve lottare, uccidendo, per fuggire da New York.
Il film arriverà nelle sale il 17 maggio 2019.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.