Killers of the Flower Moon, tratto dall’omonimo romanzo di David Grann ispirato a fatti realmente accaduti, é il nuovo film diretto da Martin Scorsese, ed é la sesta collaborazione del regista con Leonardo DiCaprio.
Killers of the Flower Moon scritto da Eric Roth, ha avuto una lunghissima gestazione dovuta all’elevato costo di produzione (circa 190 milioni di dollari); il film é prodotto dallo stesso Scorsese, in collaborazione con Dan Friedkin e Bradley Thomas di Imperative Entertainment, Leonardo DiCaprio e Appian Way Productions.
Oltre a Leonardo DiCaprio, in Killers of the Flower Moon sono presenti: Robert De Niro, Jesse Plemons, Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, William Belleau, Jason Isbell, Louis Cancelmi, Scott Shepherd, Sturgill Simpson e molti altri.
TRAMA
Alla fine del diciannovesimo secolo, gli indiani Osage furono spinti fino a una presunta distesa di terra priva di valore nel nord-est dell’Oklahoma. Ma il loro territorio si rivelò essere uno dei più grandi giacimenti petroliferi degli Stati Uniti; per ottenere tale petrolio, i cercatori furono tenuti a pagare la tribù per i contratti di locazione e le royalties. Negli anni ’20, i membri della Osage Nation divennero le persone più ricche pro capite del mondo. E poi gli Osage iniziarono a morire in circostanze misteriose.
Vi presentiamo il primo scatto ufficiale di Killers of the Flower Moon:
Originaria del Montana, Lily Gladstone discende dalla tribù dei Piedi Neri e Nasi Forati, ha fatto il suo debutto cinematografico in “Winter in the Blood” di Alex e Andrew Smith ed è apparsa di recente in “Billions” della Showtime, così come nei film di Kelly Reichardt “Certain Women” e “First Cow“.
Ideato da Apple Studios, diretto e prodotto dal vincitore del premio Oscar Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon sarà disponibile in esclusiva su Apple TV+ nel corso del 2022, ad oggi non si ha ancora una data d’uscita ufficiale.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.